Escursioni guidate

Le escursioni guidate proposte sono realizzate in collaborazione con il Gruppo Archeologico Velzna di Bolsena nell'ambito del programma di promozione, valorizzazione, tutela e salvaguardia del patrimonio culturale del territorio della cittadina.

I percorsi, facili e adatti a tutti, sono di carattere storico, archeologico, geologico, naturalistico,paesaggistico e si svolgono prevalentemente sui sentieri della Via Francigena.

Per queste escursioni ci si avvale della presenza di  guide abilitate, di esperti in sentieri, di archeologi e geologi che coinvolgono i partecipanti in una più ampia comprensione e conoscenza del territorio circostante.

Le escursioni sono pensate per un pubblico molto ampio: anche coloro che non sono camminatori provetti, possono cimentarsi in questi percorsi a chilometraggio variabile, potendo scegliere tra itinerari brevi (2-5 km) e itinerari più lunghi (fino a 12-15 km).

Il personale ed i partecipanti sono coperti da assicurazione.

Il ricavato di queste escursioni viene utilizzato per le finalità sociali dell'associazione di volontariato archeologico in merito alla tutela, valorizzazione fruizione e conoscenza dei beni culturali e ambientali del territorio di Bolsena.

Per  informazioni e  rivolgersi a
giulianazucconi.guidaturistica@gmail.com